Sony Interactive Entertainment ha condiviso nuovi dati relativi alle unità distribuite di PlayStation 5 e PlayStation 4 in occasione della riunione finanziaria che ha chiuso l’anno fiscale (31 marzo 2021). La console next-gen ha raggiunto le 7.8 milioni di unità distribuite in tutto il mondo: 200.000 unità in più rispetto alle previsioni iniziali, pari a 7.6 milioni di pezzi consegnati. Da gennaio a marzo 2021 sono state distribuite 3.3 milioni di console.
PlayStation 4 invece naviga sulle 115.9 milioni di unità distribuite: l’ultimo trimestre prima della fine di marzo 2021 ha visto meno console distribuite, ossia 0.4 milioni in meno rispetto allo scorso anno (stesso periodo gennaio-marzo).
Gli abbonamenti al servizio PlayStation Plus sono pari a 47.6 milioni, ovvero 6.1 milioni di sottoscrizioni in più rispetto allo scorso anno. Il numero di giochi (software) venduti in combinazione su PlayStation 5 e PlayStatio 4 invece è stato pari a 61.4 milioni nell’ultimo quarto dell’anno fiscale, con numeri inferiori rispetto allo scorso anno, quando furono toccati i 65.3 milioni di software venduti. Parlando della console current-gen, domani è atteso un nuovo State of Play incentrato su Ratchet & Clank Rift Apart.