Metro Exodus Enhanced Edition: svelata la data d’uscita per PC

Metro Exodus

Poco più di due mesi fa, vi anticipammo della decisione da parte della talentuosa 4A Games, casa sviluppatrice della celebre saga tratta dall’omonimo scritto best-seller Metro, di portare l’ultimo Metro Exodus sulla next-gen, sotto il nome di Metro Exodus Enhanced Edition.

Ad oggi siamo finalmente venuti a conoscenza della data d’uscita della nuova versione per quanto riguarda la piattaforma PC. Acquistabile tramite Steam, GOG, Epic Games e Microsoft Store e gratuita per i già possessori dell’originale, sarà disponibile a brevissimo, si parla infatti del 6 maggio.

Tra le migliorie tecniche di un titolo già graficamente impressionante, troviamo la tecnologia ray-tracing, supporto al DLSS 2.0, milgioramenti all’illuminazione globale. Tutte le fonti di luce saranno completamente in ray-tracing. Data la richiesta di potenza al livello di GPU, 4A Games ha deciso di pubblicare la release come standalone, visto che servirà necessariamente una GPU che supporti il ray-tracing. La funzione AMD Super Resolution non sarà purtroppo supportata, non essendo compatibile con le tecniche di rendering del team.

Tuttavia, abbiamo implementato la nostra tecnologia basata sulla ricostruzione temporale che fornisce nativamente gli stessi o migliori vantaggi di qualità dell’immagine per tutti gli hardware.

Attendendo Metro Exodus Enhanced Edition anche per PS5 e Xbox Series X|S, tutt’oggi sprovviste di data d’uscita, l’originale è attualmente disponibile su Xbox One PS4, PC, Stadia e Amazon Luna.

Metro Exodus

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.