The Persistence Enhanced: annunciata la data d’uscita su console e PC

The Persistence

Firesprite, team di sviluppo dietro l’horror The Persistence, ha annunciato che la versione milgiorata per PC e le console next-gen, The Persistence Enhanced, sarà disponibile dal 4 giugno. Ovviamente, tutti i possessori dell’originale su PS4, Xbox OnePC avranno a disposizione l’update gratuito.

Siamo emozionati all’idea del debutto della nostra produzione sull’hardware di nuona generazione, portando così miglioramenti che intensificano l’immersione dello stealth horror sia per coloro che lo hanno già giocato, sia per i nuovi che arriveranno.

Vi lasciamo ad una descrizione del titolo, seguita dal trailer d’annuncio pubblicato in queste ore. Infine, vi proponiamo di dare una lettura alla nostra recensione del titolo, ma in versione VR! Fateci sapere cosa ne pensate di The Persistence Enhanced nei commenti!

Sopravvivi a bordo di una navicella coloniale nello spazio profondo invasa da aberrazioni omicide. Esplora, evita i nemici e combatti per riportare l’astronave sulla Terra. Raccogli risorse, potenzia le abilità e fabbrica un arsenale di armi, in questa esperienza horror fantascientifica brutale. 

The Persistence sfida te, un clone del responsabile della sicurezza, Zimri Eder, a sopravvivere a bordo di una navicella coloniale invasa da aberrazioni omicide. Sei l’ultimo sopravvissuto. La tua missione? Ripristinare le funzionalità della navicella per tornare sulla Terra.

L’unica cosa che si frappone tra te e la salvezza della navicella sono delle mostruosità clonate, costantemente reintegrate dalla stampante di cloni malfunzionante. Se alcuni degli incontri con questi nemici dovessero risultare fatali, la coscienza di Zimri verrà trasferita a un nuovo corpo ospite, per prepararsi a un nuovo tentativo.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.