Resident Evil Village: Digital Foundry analizza le versioni PS5 e Xbox Series X

Resident Evil Village fa il suo debutto sul mercato proprio nella giornata odierna su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Xbox One, permettendo ai giocatori di vivere questa nuova avventura nei panni di Ethan Winters alla ricerca di Rose dopo che essa è stata rapita da Chris Redfield. Ebbene, Digital Foundry ha recentemente condotto dei test tecnici relativi alle versioni PlayStation 5 e Xbox Series X|S del survival horror targato Capcom.

I tecnici di Digital Foundry hanno fatto notare le migliorie rispetto al precedente capitolo nonostante l’azienda giapponese abbia usufruito per la realizzazione dell’opera dello stesso engine, ossia il RE Engine, che garantisce un’ottima resa grafica insieme alla prestazioni. Inoltre, i tecnici hanno sottolineato la particolarità che viene fornita grazie all’uso del Ray Tracing, fornendo dei miglioramenti sbalorditivi.

Entrambe le macchine da gioco garantiscono delle prestazioni decisamente interessanti, soprattutto si mantengono sempre i solidi 60 fotogrammi al secondo senza Ray Tracing. Invece, se quest’ultimo viene abilitato, i tecnici hanno sottolineato che si presentano dei cali nelle situazioni più caotiche, andando anche a scendere sotto i 50 in alcune sequenze. Insomma, da quanto potete avuto constatare entrambe le versioni di Resident Evil Village si presentano in una spettacolare forma smagliante.

 

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.