La petizione lanciata in rete dai fan per far cambiare idea a Sony Interactive Entertainment su Days Gone 2, facendo tornare la società indietro sui suoi passi e dare il benestare allo sviluppo del sequel del titolo di Bend Studio, ha superato quota 100.000 firme (siamo ad oltre 106.000 adesioni). Il nuovo obiettivi fissato dalla community sono ora le 150.000 firme.
Detto ciò però, dobbiamo soffermarci su un pinto importante. Tale petizioni è stata lanciata in rete quasi un mese fa, con i giocatori che hanno aderito in massa all’iniziativa. Il primo “goal”, fissato a 25.000 firme, fu raggiunto in pochissimo tempo e la community di PlayStation sta dimostrando man mano l’affetto verso questa serie. Ad oggi però, nonostante il traguardo delle 100.000 adesioni alla causa, dagli uffici di Sony non è arrivato mezzo commento legato alla volontà dei fan e ad oggi, Days Gone 2 non ha possibilità di vedere la luce. A questo punto, visto l’immobilismo della società giapponese verso questa petizione, è lecito pensare che gli utenti debbano iniziare a pensare ad altro se vogliono far sentire la loro voce.
Intanto però, Bend Studio sta mettendo le basi per lavorare ad una nuova IP, mettendosi già alle spalle la serie apocalittica.