The Ascent: confermati il cross-play e le missioni secondarie

Inside Xbox The Ascent

The Ascent di Neon Giant, un gioco di ruolo cooperativo che si svolge in un’ambientazione cyberpunk. Tuttavia, sono emersi alcuni nuovi dettagli per gentile concessione dei co-fondatori di Neon Giant Arcade Berg e Tor Frick che ricoprono rispettivamente il ruolo di game director e art director. Parlando con WCCF Tech, Berg ha confermato che per coloro che giocano solo alle missioni principali, ci saranno circa 15-20 ore di gioco. Di seguito la dichiarazione del game director:

Hai molte altre missioni secondarie, tesori da trovare e una miriade di voci del Codex da sbloccare e leggere sul mondo e cosa è nascosto.

Frick ha rivelato quali sono le prestazioni del gioco per altre piattaforme. Sebbene si miri a 4K / 60 FPS su Xbox Series X, le diverse piattaforme hanno punti di forza diversi ed è necessario adattare le prestazioni di gioco il più possibile per ottenere il massimo da essi, ma tutte le versioni sembrano simili e si adattano abbastanza bene. Risoluzioni e impostazioni sono in continuo mutamento mentre stanno ottimizzando e modificando, quindi non sono ancora definitive, ma si punta a 60 fps a 1440p per Xbox Series S, 4K a 30fps per Xbox One X e 900p per Xbox One. The Ascent è attualmente in fase di ottimizzazione, quindi non è chiaro se supporterà Nvidia DLSS su PC o ray tracing su Xbox Series X / S e PC. Tuttavia, lo sviluppatore sta esplorando tutte le ultime tecnologie che ci consentono di offrire la migliore esperienza di gioco possibile. Inoltre il cross-play tra la versione PC (tramite Microsoft Store) e le piattaforme Xbox è supportato insieme a Xbox Play Anywhere e The Ascent sarà disponibile su Xbox Game Pass sia per PC che per console.

Al momento, non è stata annunciata nessuna data di lancio ufficiale per The Ascent. Forse una data di lancio verrà rivelata all’E3 2021 poiché è stata confermata la partecipazione di Microsoft. Continuate a seguirci per maggiori dettagli sul titolo.