Xbox celebra i primi 20 anni con una festa virtuale

Xbox Indie Showcase

Il marchio Xbox compie vent’anni. Era infatti il 2001 quando la prima console della casa di Microsoft debuttò sul mercato. All’epoca c’erano PlayStation 2 e Nintendo Game Cube. All’epoca SEGA non era solamente software ma aveva lanciato sul mercato la sua ultima console, ovvero il Dreamcast. Era novembre 2001, sono appunto passati vent’anni e oggi la casa di Redmond dopo svariati modelli di console e di servizi lanciati in favore dei videogiocatori si prepara a festeggiare questo importante traguardo.

Annunciato sul sito ufficiale del marchio, la festa per i vent’anni di Xbox comincia oggi ed è stata introdotta da un trailer celebrativo. I piani di Microsoft sono decisamente importanti: c’è un nuovo Gear Shop, ovvero un negozio di accessori, che accoglie i primi prodotti dedicati al ventennale (ma altri sono in arrivo), un set di wallpaper a tema, una collection di giochi che hanno fatto la storia delle console e un nuovo FanFest, tutto virtuale e godibile da chiunque in tutto il mondo.

La festa comincia oggi però non terminerà domani: Microsoft ha infatti previsto un programma intensivo, con novità che verranno svelate mano a mano fino al 15 novembre 2021. E indovinate un po’? La prima console di casa Microsoft è infatti uscita proprio il 15 novembre di vent’anni fa. Trovate tutti i dettagli sulla festa a questo indirizzo: parteciperete anche voi a questo speciale compleanno?

Alessandro muove i primi passi nei videogiochi grazie a Crash Bandicoot 2 e The Curse of Monkey Island. Il suo genere preferito restano le avventure grafiche e narrative ma ama anche gli sportivi come ad esempio FIFA (dove comunque non sarà mai bravo quanto vorrebbe). Nel tempo libero impreca per i risultati dell'Inter, legge e suona la chitarra