Il marchio Xbox compie vent’anni. Era infatti il 2001 quando la prima console della casa di Microsoft debuttò sul mercato. All’epoca c’erano PlayStation 2 e Nintendo Game Cube. All’epoca SEGA non era solamente software ma aveva lanciato sul mercato la sua ultima console, ovvero il Dreamcast. Era novembre 2001, sono appunto passati vent’anni e oggi la casa di Redmond dopo svariati modelli di console e di servizi lanciati in favore dei videogiocatori si prepara a festeggiare questo importante traguardo.
Annunciato sul sito ufficiale del marchio, la festa per i vent’anni di Xbox comincia oggi ed è stata introdotta da un trailer celebrativo. I piani di Microsoft sono decisamente importanti: c’è un nuovo Gear Shop, ovvero un negozio di accessori, che accoglie i primi prodotti dedicati al ventennale (ma altri sono in arrivo), un set di wallpaper a tema, una collection di giochi che hanno fatto la storia delle console e un nuovo FanFest, tutto virtuale e godibile da chiunque in tutto il mondo.
La festa comincia oggi però non terminerà domani: Microsoft ha infatti previsto un programma intensivo, con novità che verranno svelate mano a mano fino al 15 novembre 2021. E indovinate un po’? La prima console di casa Microsoft è infatti uscita proprio il 15 novembre di vent’anni fa. Trovate tutti i dettagli sulla festa a questo indirizzo: parteciperete anche voi a questo speciale compleanno?