PlayStation 2, GameCube e GBA diventano ufficialmente retrogaming

A 20 anni dall’arrivo sul mercato di PlayStation 2, GameCube e Game Boy Advance, dal Giappone arriva una grossa onorificenza per le tre piattaforme di gioco. Il retro game master Shinya Arino, considerato il massimo esperto del settore, ha ufficialmente inserito le tre console tra quelle appartenenti il retrogaming.

Con l’avvento della nuova generazione di console, ovvero PlayStation 5 e Xbox Series X/S, c’era da aspettarsi che generazioni precedenti sarebbero entrate a far parte del retrogaming e infatti, da questo momento in avanti chi giocherà su PlayStation 2, GameCube e GBA potrà dire di effettuare una sessione di retrogaming. Lo stesso Arino giocherà sulle console in questione nella nuova stagione del suo programma Game Center CX, dando loro il benvenuto ufficiale nella sezione retro. Voi siete ancora in possesso di una delle 3 console? Fatecelo sapere!

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!