Ratchet & Clank Rift Apart: la trama è ispirata al film “La vita è meravigliosa”

Ratchet & Clank Rift Apart

Il prossimo 10 giugno Ratchet & Clank Rift Apart debutterà ufficialmente su PlayStation 5, con Insomniac Games e Sony Interactive Entertainment che finalmente regaleranno ai fan della serie un nuovo capitolo che promette di essere davvero mozzafiatante. Ma sapevate che la trama del gioco è ispirata ad un classico di Natale? Lo ha riferito il creative director Marcus Smith, intervenuto ai microfoni di Variety.

Ratchet & Clank Rift Apart si rifà al film “La vita è meravigliosa” (It’s a Wonderful Life), pellicola del 1946 con James Stewart che interpreta il protagonista George Bailey, aspirante suicida che immagina come sarebbe stato un mondo dove lui non fosse mai nato. È lo stesso per il nuovo Rift Apart, con Insomniac Games che ha provato a realizzare una dimensione dove Ratchet e Clank non sono mai esistiti, ma presentano delle versioni alternative (vedi Rivet). Proprio della nuova Lombax ha parlato la lead animator Lindsey Thompson, che ha affermato come la prima impressione su Rivet sia dettata dal suo aspetto duro e freddo, caratteristiche che vengono evidenziate dal nuovo contesto sociale in cui verrà risucchiata. Ma no, non è per nulla una persona timida! Intanto, vi ricordiamo che il gioco ha già raggiunto la fase Gold da un bel po’!

Ratchet & Clank Rift Apart

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!