The Elder Scrolls Online: Blackwood disponibile su PC e Stadia

The Elder Scrolls Online Blackwood

Bethesda ha pubblicato un nuovo trailer cinematografico di quasi 4 minuti per festeggiare l’uscita di Blackwood, nuovo contenuto di The Elder Scrolls Online facente parte dell’arco i Cancelli dell’Oblivion, che comprende tutte le uscite del 2021. Da oggi 1 giugno Blackwood è infatti disponibile su PC/Mac e Google Stadia, per poi arrivare l’8 giugno anche su PlayStation 4 e Xbox One.

Il nuovo capitolo garantisce più di 30 ore di gioco e contenuti nella nuova regione di Blackwood, con tanto di luoghi iconici che i fan di The Elder Scrolls IV: Oblivion sicuramente ricorderanno.

Parte della storia annuale nei Cancelli dell’Oblivion, il capitolo Blackwood chiederà ai giocatori di svelare piani daedrici e sventare complotti tirannici che potrebbero distruggere la regione. Scoprite come questi piani si ricollegano al principe della distruzione e al terribile destino che ha riservato a Tamriel. Anche se quella di Blackwood è una storia indipendente, i suoi eventi approfondiscono la saga più ampia di Cancelli dell’Oblivion che si concluderà alla fine del 2021.

Sarà disponibile inoltre il nuovo sistema Companions, progettato per non far più avventurare i giocatori da soli anche in singolo. Una volta sbloccato tramite alcune missioni della storia principale di Blackwood, per iniziare i giocatori potranno scegliere tra due nuovi compagni di cui sarà possibile selezionare l’equipaggiamento e le abilità da sviluppare. Ogni compagno ha la sua personalità, simpatie e antipatie e missioni uniche. Bisogna anche fare attenzione a come ci si comporta, perché le azioni del giocatore influenzano il rapporto con il compagno.

Ecco un rapido riepilogo dei nuovi contenuti in arrivo con Blackwood:

  • Nuovo sistema Companion
  • Nuova zona: Blackwood
  • Rockgrove, una nuova missione Trial per 12 giocatori
  • Eventi mondiali Oblivion Portal
  • E nuove missioni Delve, dungeon pubblici, World Boss, missioni e altro ancora…

Lasciandovi al trailer qui sotto sui nuovi contenuti di The Elder Scrolls Online, vi ricordiamo che qualche settimana fa era stato pubblicato anche il trailer animato Deadlands and Damnation.