In seguito al rinvio di Ultra Age tanto tempo fa, ecco che il titolo riappare sul radar con tantissime informazioni al riguardo. Innanzitutto, gli sviluppatori e publisher hanno comunicato che l’opera debutterà sul mercato a partire da questo Autunno su PlayStation 4, e non sappiamo al momento se la produzione sia destinata ad arrivare su altre piattaforme.
Come se non bastasse, nel corso delle recenti ore, Ultra Age è stato protagonista del gameplay reveal, il quale, finalmente, mostra per la prima volta l’iterazione in azione. Ecco alcuni dettagli sul gioco:
Ultra Age segue la storia di un giovane guerriero di nome Age, che si imbarca in una missione per salvare il genere umano dall’estinzione. Deve usare le sue lame per tagliare i nemici robotici e mutanti, esplorare luoghi futuristici e svelare una vasta cospirazione che riguarda il destino del pianeta. Lontano nel futuro, le risorse della Terra sono diventate insufficienti, il suo ecosistema è stato da tempo cambiato irrevocabilmente da una meteora di passaggio. L’umanità si è divisa in due: le persone che sono fuggite dalla Terra e si sono trasferite nella colonia spaziale “Orbital Arc” e gli altri che sono rimasti sulla Terra in una struttura chiamata “The Shelter”.
Quando la gente del Rifugio taglia tutti i rifornimenti all’Arco Orbitale, l’umanità inizia un esperimento audace per dare un’ultima speranza all’umanità. Un giovane guerriero con la spada di nome Age cade dall’orbita sulla Terra. Accompagnato dal suo androide fluttuante, Helvis, deve trovare la chiave indispensabile per la sopravvivenza del genere umano…