Battlefield 2042 confermata la presenza dell’IA nel multiplayer

Battlefield 2042

Visti gli ultimi annunci, i bot presenti nei titoli multiplayer non saranno una novità. Basti vedere Halo Infinite che ha implementato la cosa per rendere disponibile una sezione dedicata al training o, ancora, il neo-annunciato Battlefield 2042 di EA.

Proprio su quest’ultimo infatti, arrivano altre informazioni e giusto sul fronte dei bot all’interno delle partite, sommati ad altri giocatori reali. Tramite un post sul blog ufficiale, il colosso ha affermato che ciò è stato fatto per “riempimento”, affinché ci si possa assicurare i server pieni “in ogni zona da cui si giochi”.

A quanto pare, tale opzione sarà predefinita e non ci sarà, almeno all’uscita, alcuna voce per cambiarla. Sarà inoltre possibile giocare in coop vs. IA con i propri amici o, ancora, andare in giocatore singolo per affinare le proprie abilità.

Cosa ne pensate di queste informazioni relative a Battlefield 2042? Vi ha colpito il gameplay? Fatecelo sapere nei commenti!

Battlefield 2042

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.