W gli sviluppatori è il Claim della terza edizione di Join, che metterà in risalto i talentuosi studi italiani che si fanno sempre più strada all’interno dell’Industria del Videogame anche in palcoscenici internazionali. Novità della terza edizione sarà una giornata dedicata ai Guru della nostra Industria, ovvero esperti navigati con esperienza pluriennale nel settore che racconteranno i dietro le quinte del loro mestiere per soddisfare le curiosità degli amanti dei videogames ed essere fonte di ispirazione per gli studi emergenti attraverso i loro interventi.
Tra gli ospiti della prima giornata saranno presenti Cristina Nava di Ubisoft Milan – Associate Producer, Christian Cantamessa creator di videogiochi, regista e pluripremiato scrittore – tra i suoi più grandi successi Red Dead Redemption e la serie Manhunt, Marco Massarutto Executive & Licensing Manager di Kunos Simulazioni creatori di Assetto Corsa, Mark Walton, Graphics Specialists, EMEA Communications Group di Intel e Tiziana Ena, PBU & Marketing Head Acer Italy. Non mancherà l’intervento da parte di Giorgio Catania, responsabile IIDEA (ex AESVI), associazione di categoria nata per promuovere a tutti i livelli il mondo dei videogiochi in Italia. Ospite internazionale Borislav Slavov, compositore pluripremiato, che ha creato le colonne sonore di Crysis 2 e 3, Baldur’s Gate 3, Divinity: Original Sin II.
In collegamento troveremo due vere e proprie leggende dell’Industria dei Videogames, Cris Taylor creatore di titoli come Total Annihilation, Dungeon Siege e Supreme Commander e Warren Spector creatore di System Shock, Deus Ex e Epic Mickey, faranno uno speech motivazionale per tutti i giovani sviluppatori in cui daranno dei consigli e racconteranno le proprie esperienze. Sabato, dalle ore 16, si alterneranno sul palco di Join, i seguenti sviluppatori: 34BigThings, 3d Clouds, Cordens interactive, Gamera Interactive, Leonardo Interactive insieme a Invader Studios, Mixed Bag, Reply Game Studios, Studio Evil e Trinity Team.
Partner della terza edizione Intel e Acer, sono sempre più vicini agli sviluppatori con tecnologie all’avanguardia e programmi innovativi pensati per loro. Inoltre, Acer permette agli sviluppatori di sperimentare la nuova tecnologia ConceptD di SpatiaLabs. Questa tecnologia sensoriale, permette di visualizzare un software senza utilizzare occhiali o altri dispositivi. Per testare questa tecnologia, è necessario candidarsi qui, entro il 30 giugno. Potrete seguire l’evento in streaming, visitando il sito di Join the Indie.