Avowed: il gioco sarà ben diverso da Skyrim, parola di Spencer

Avowed

Avowed, il progetto targato Obsidian Entertainment atteso per PC e piattaforme Xbox, ha fatto parlare molto di sé sin dall’annuncio della nuova proprietà intellettuale, dove le nostre informazioni sul titolo sono decisamente limitate. Però, nel corso di una recente intervista tenutasi sulle pagine di IGN, Phil Spencer, Capo della sezione Gaming di Microsoft, ha rivelato qualche dettaglio in più.

Spencer ha apertamente rivelato che Avowed e Skyrim saranno due giochi distinti e che avranno poco in comune. Ecco le dichiarazioni espresse da Phil Spencer:

Penso che i giochi siano molto diversi, quindi forse farei fatica a dire ‘Questa è la nostra versione di questo’, sapendo cosa faranno Feargus e il team. Ma quando penso alla nostra formazione, e penso a quell’ambientazione fantasy RPG più centrale, penso che Avowed sarà un’entrata fantastica. Fable non è mai stato così, è sempre stato un po’ più spensierato e un po’ più britannico, credo di poter dire, e penso che Playground lo manterrà lì. Elder Scrolls 6 è più lontano e quando uscirà penso che sarà incredibile. Avowed sarà un RPG basato sul fantasy, ma ci saranno alcune distinte differenze da ciò che Elder Scrolls ha fatto tradizionalmente. Questo ovviamente si svolge nel mondo di Pillars of Eternity.

Obsidian è uno studio fantastico. “Penso che Avowed sarà fantastico quando uscirà e voglio dar loro il tempo e le risorse per costruire il gioco più incredibile che abbiano mai costruito.

Avowed

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.