PlayerWON: EA e Hi-Rez Studios si aggiungono alla collaborazione per le pubblicità in-game

Apex Legends Legacy

EA e Hi-Rez Studios hanno firmato un accordo una nuova piattaforma di pubblicità in-game, PlayerWON. Come riportato da Axios, questa è una piattaforma pubblicitaria in-game di proprietà di Simulmedia, che consentirà agli agenti del settore di visualizzare annunci pubblicitari in giochi free-to-play per PC e console.

Hi-Rez Studios ha già iniziato a pubblicare pubblicità per il suo MOBA Smite free-to-play. Proprio come funziona con i giochi mobile, allo stesso modo la collaborazione con la società pubblicitaria darà ai giocatori la possibilità di guardare uno spazio pubblicitario della durata di circa 15-30 secondi in cambio di ricompense in-game.

Quali titoli del catalogo esistente e imminente di EA mostreranno tali pubblicità rimane un mistero, ma Apex Legends sembra essere uno dei giochi “maturi” per tale integrazione con PlayerWON. Dato quanto popolare la pubblicità in-game sia divenuta nel corso degli anni con titoli come Fortnite, molti altri probabilmente seguiranno le orme di EA e Hi-Rez, soprattutto dato il numero di titoli free-to-play sul mercato.

Apex Legends

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.