Manca più di un mese all’inizio della gamescom 2021, ma l’organizzazione ha già fatto sapere quali saranno le compagnia presenti all’evento, ricordando ovviamente che il tutto si terrà rigorosamente in edizione digitale a causa della pandemia scaturita dal Coronavirus COVID-19.
La gamescom 2021 si terrà dal 25 al 27 agosto e oltre ai grandi publisher, darà spazio anche ai team di sviluppo indie. Di seguito tutte le aziende confermate fino a questo momento. Si, su tutte spicca nuovamente l’assenza di Sony Interactive Entertainment. Va specificato però che altre compagnie potrebbero confermare la loro presenza nel corso delle prossime settimane.
- 505 Games
- Activision
- Aerosoft
- Assemble Entertainment
- Astragon Entertainment
- BANDAI NAMCO Entertainment
- Bethesda Softworks
- Electronic Arts
- GAMEVIL COM2US Europe
- Headup
- Indie Arena Booth
- Koch Media
- NExT Studios (Tencent Games)
- SEGA Europe
- Team17
- Thunderful Games
- Ubisoft
- Wargaming
- Xbox
“In qualità di partner di gamescom, le aziende appariranno con i loro contenuti sull’hub di contenuti gamescom ora, nei vari spettacoli di gamescom – come gamescom: Opening Night Live o gamescom studio – così come nelle produzioni dei media e dei partner di contatto. Le società di cui sopra saranno affiancate da 80 titoli indie di punta, che saranno presentati in grandi stand virtuali presso l’Indie Arena Booth Online (“IAB Online” in breve), che è ora integrato nella gamescom. La line-up concreta di IAB Online sarà annunciata alla fine di luglio. Inoltre, più di 40 altri titoli indie saranno presentati nell'”Arcade Village” di IAB Online. Ulteriori partnership saranno continuamente organizzate e annunciate su www.gamescom.global.”