Kingdom Hearts e altri giochi: le soundtrack alle Olimpiadi di Tokyo 2020

Kingdom Hearts

Mentre stavamo seguendo la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2020 ci siamo accorti che durante la sfilata delle nazioni partecipanti alla competizioni, le musiche di sottofondo erano a noi familiari. Questa sensazione è arrivata al culmine quando durante la sfilata dell’Italia a riecheggiare nell’aria è stata la soundtrack di Kingdom Hearts. Lì è arrivata la conferma!

Documentandoci, abbiamo scoperto che sono stati molti i giochi che con le loro soundtrack hanno sfilato accompagnando le varie nazioni in gara, tra cui: Kingdom Hearts, Dragon Quest, Final Fantasy, Tales of, Monster Hunter, Soul Calibur, Sonic the Hedgehog, NieR, PES e tanti altri giochi. Insomma, dobbiamo ammettere che queste Olimpiadi sono iniziate decisamente con il piede giusto, nonostante la pandemia del COVID-19 ancora in circolazione. Ecco il tema di Sora e compagni che accompagna i nostri rappresentanti, ossia Olympus Coliseum!

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!