Con Abandoned che è un misto tra un survival-horror indie, Metal Gear Solid 6 o Silent Hill, ormai è difficile capire quale sia la reale natura del gioco di Blue Box Game Studios (ma questo team di sviluppo esiste realmente o no?). Forse però, una delle ipotesi potrebbe essere stata definitivamente scartata.
Come vi avevamo detto di recente, Hasan Kahraman, l’unico volto noto del team di sviluppo, è stato intervistato in occasione del podcast arabo Al-Hub, con l’intervista che però al momento non è ancora di dominio pubblico. I leak però sono trapelati in rete e Hasan avrebbe affermato che Abandoned non è in realtà Silent Hill (ma non ha smentito l’ipotesi Metal Gear Solid 6). Inoltre, tramite il forum ResetEra, luogo dove sono apparsi i presunti leak, avrebbe fatto la sua comparsa l’intervistatore di Al-Hub, che avrebbe chiesto e ottenuto la rimozione di tali leak, segnale che le parole emerse potrebbero corrispondere a realtà.
Al tempo stesso, sempre tramite ResetEra, l’intervistatore ha affermato anch’egli che il gioco non è Silent Hill, ma scoprirlo in questo modo (tramite i leak) potrebbe essere deleterio. La questione adesso è semplice: l’intervistatore (o presunto tale) vuole proteggere dai leak l’intervista oppure la reale natura del titolo? Una cosa è certa: l’intervista ad Hassan Kahraman presto verrà resa pubblica!