Spiritfarer: disponibili le edizioni retail su console

Spiritfarer

Spiritfarer, il pluriacclamato gioco gestionale sulla morte, è disponibile per la
prima volta in edizioni fisiche per PlayStation 4 e Nintendo Switch a partire da oggi. L’edizione fisica di Spiritfarer di iam8bit e Thunder Lotus Games, distribuita da Skybound Games, contiene un artbook digitale di 96 pagine, sei cartoline da collezione e set di timbri adesivi che evidenziano luoghi esotici del gioco, oltre a un download digitale della colonna sonora del gioco, composta da Max LL.

Ecco la descrizione del gioco:

Spiritfarer è una simulazione gestionale indie sulla morte in cui i giocatori assumono il ruolo di Stella, traghettatrice dei defunti, mentre fa amicizia e si prende cura degli spiriti sulla loro strada verso l’aldilà. Nel corso dell’anno a
Spiritfarer verranno aggiunti contenuti scaricabili gratuitamente. Dopo l’aggiornamento Lily in primavera, l’imminente aggiornamento Beverly includerà un nuovo spirito, nuovi edifici per le barche, oggetti da collezione e
ricette, oltre a una serie di miglioramenti alla qualità della vita. Il terzo e ultimo aggiornamento di Jackie & Daria seguirà in autunno. I possessori di entrambe le versioni digitali e fisiche di Spiritfarer saranno in grado di scaricare gli aggiornamenti digitalmente.

Spiritfarer è un multicategoria ai Canadian Game Awards, ed è stato nominato per più categorie ai The Game Awards 2020, ai BAFTA Game Awards 2021, al 24° Annual D.I.C.E. Awards, al 2021 Independent Games Festival Awards e per i premi Hugo e Nebula.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.