Intellivision sembrerebbe sia completamente focalizzata sul lancio di Intellivision Amico, console basata sul dispositivo degli anni ’80 targata Mattel. Ebbene, la compagnia ha recentemente portato con sé delle brutte notizie per tutti coloro che aspettavano con forte trepidazione la console, poiché il lancio di Intellivision Amico è stato nuovamente rinviato per la terza volta.
Infatti, molti consumatori che hanno effettuato il preorder di Intellivision Amico sono stati contattati tramite mail e informati del rinvio della console. Ecco quanto dichiarato da Intellivision per l’accaduto:
Avevamo pianificato il lancio di Amico nell’autunno del 2020, ma abbiamo dovuto adattarci nel bel mezzo di una pandemia e questo ha scombinato i nostri piani produttivi. Nonostante tutti i nostri sforzi, stiamo fronteggiano una carenza di materiali internazionale senza precedenti, e ci scusiamo per aver posticipato ancora una volta la data di lancio. Nonostante questi problemi alle forniture, ci stiamo impegnando per consegnare le unità preordinate entro la fine di quest’anno. Questo ci permetterà di ottimizzare meglio il nostro sistema operativo per lo sviluppo dei futuri giochi.
Inoltre, per farsi perdonare dell’ennesimo rinvio della console, Intellivision manderà un regalo a tutti coloro che hanno effettuato il preoder, senza entrare nel dettaglio che cosa riceveranno in omaggio i giocatori.