Microsoft Flight Simulator: nuovi trailer presenti all’Xbox gamescom 2021 Show

microsoft flight simulator

Durante l’evento Xbox gamescom 2021 Show, sono state mostrate nuove caratteristiche del titolo Microsoft Flight Simulator. Il gioco di simulazione della Microsoft, riceve quattro nuovi trailer durante l’evento che mostrano le novità in arrivo per il titolo. Microsoft Flight Simulator è disponibile per PC e console Xbox. Di seguito una panoramica del titolo:

Microsoft Flight Simulator è un simulatore di nuova generazione appartenente a uno dei più amati franchise di sempre. Dagli aerei leggeri ai più ampi jet, sperimenta la sensazione di pilotare aeromobili altamente dettagliati in un mondo incredibilmente realistico.

Microsoft Flight Simulator è la prossima generazione di uno dei simulatori più acclamati. Dagli aerei leggeri ai più ampi jet, vola a bordo di aeromobili altamente dettagliati in un mondo incredibilmente realistico. Crea il tuo piano di volo e raggiungi qualsiasi meta del pianeta. Goditi voli diurni e notturni e affronta condizioni meteo avverse, ultra realistiche.

Flight Simulator è stato annunciato il 9 giugno 2019 all’E3 di Los Angeles. È un ritorno ai capitoli principali della serie da Microsoft Flight Simulator X del 2006, dopo un lungo periodo di incertezza dovuto alla chiusura di Aces Game Studio nel 2009. Il 14 novembre 2019 è uscito un trailer con le prime immagini del gameplay. Il 13 luglio 2020 viene annunciato che la data di pubblicazione prevista è il 18 agosto dello stesso anno.[8] Il 18 agosto 2020 il simulatore è disponibile per l’acquisto per PC nelle versioni Standard, Deluxe e Premium; le due versioni più esclusive hanno un maggior numero di aeromobili e diversi aeroporti (i più famosi o importanti) disegnati manualmente, per un realismo ancora maggiore. L’11 dicembre 2020, durante i The Game Awards, viene ufficialmente annunciato il periodo di uscita per la versione Xbox Series X/S del gioco, ovvero l’estate del 2021. Il 23 dicembre 2020 viene aggiunta la possibilità di poter giocare in realtà virtuale.