Già disponibile su Apple Arcade e PC, Mac e Linux, ora Beyond a Steel Sky ha una data anche per console. Il gioco di Revolution Software e Microids arriverà infatti su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox Series X/S il 30 novembre. Mentre si sapeva dell’arrivo su PS4, One e Switch, non era ancora stato fatto alcun annuncio per PS5 e Series.
Per l’occasione è stato pubblicato un nuovo trailer da IGN, che potete vedere qui sotto. Ricordiamo che il gioco è il seguito di Beneath a Steel Sky, pietra miliare delle avventure grafiche della prima metà degli anni ’90, sviluppata sempre da Revolution Software di Charles Cecil.
Questa la descrizione del gioco attraverso la pagina Steam:
Da Charles Cecil, creatore della serie Broken Sword, con la direzione artistica di Dave Gibbons, il leggendario fumettista che ha firmato “Watchmen”, ecco “Beyond a Steel Sky”, l’attesissimo sequel del classico di culto “Beneath a Steel Sky”.
Tu sei Robert Foster, e hai giurato di riportare a casa un bambino rapito durante un attacco brutale. Ma le tracce ti portano dalla tua comunità in una landa desertica fino a Union City, una delle ultime megalopoli rimaste in un mondo devastato da guerre catastrofiche e collassi politici.
Fortificata e impenetrabile, è una città utopistica i cui abitanti vivono felicemente sotto la sorveglianza e il controllo di un’IA benevola. Tutto, però, è molto diverso da quello che sembra…
“Beyond a Steel Sky” è un thriller drammatico, divertente e cyberpunk in cui avvincenti rompicapi sono alla base di una narrazione adrenalinica ambientata in un mondo di gioco dinamico in grado di rispondere alle azioni del giocatore, che possono arrivare a sovvertirlo.