Il titolo dedicato a Battlefield Mobile è stato di recente avvistato sullo store di Google. La scheda dedicatagli non consente tuttavia di dare inizio al download del gioco, ma presenta le caratteristiche base e le funzionalità di questo. Secondo la descrizione sullo store digitale per dispositivi mobile, il gioco includerà battaglie su larga scala, ambienti che potranno essere distrutti, varie modalità di gioco e classi di personaggi molteplici, le quali presenteranno al loro interno personaggi unici.
La descrizione di Battlefield Mobile recita la seguente descrizione:
Costruisci un equipaggiamento di armi e gadget rivoluzionari. Combatti per il controllo dei veicoli, come ad esempio carri armati. Distruggi dei cambi di battaglia tramite armi dotate di un ampio raggio d’azione. Le abilità dei personaggi aumenteranno man mano che si proseguirà nella campagna, garantendo una crescita costante. In tutte le modalità presenti si potranno rivivere tutte le situazioni selvagge e spettacoli esplosivi per cui Battlefield si è creato una fama nel corso degli anni. Che si tratti di superare una torre o di paracadutarsi da un’altezza esagerata o, ancora di seppellire i tuoi nemici sotto le macerie di un edificio mezzo distrutto.
La scelta riguardante le classi di personaggi dovrà ricadere necessariamente su queste quattro: Assaltatore, Medico, Ricognitore e Supporto. Sarà fondamentale, quindi, costruire un equipaggiamento adeguato ai propri stili di gioco e alle classi scelte. L’equipaggiamento riguarda la scelta delle skin, delle armi e dei gadget. Si potrà anche giocare in modalità multiplayer.
Il titolo Battlefield Mobile, se ben ricordate, era stato annunciato da DICE, sebbene alle sue prime fasi di sviluppo, per un’uscita prevista nel 2022. A questo proposito Oskar Gabrielson, ovvero direttore generale di DICE si era così espresso:
É sempre stato un nostro desiderio quello di portare Battlefield su sempre più piattaforme. Dopo anni di prototipazione posso finalmente annunciarvi che i nostri amici di Industrial Toys, con cui lavoriamo a stretto contatto, stanno sviluppando un gioco su Battlefield completamente nuovo che porterà l’FPS sugli smartphone e sui tablet nel 2022.