Nel corso dalle recenti ore, dall’industria dei videogiochi è appena arrivata una notizia che coinvolge direttamente Focus Home Interactive, azienda che ha dato alla luce moltissimi titoli, tra i più noti vi sono certamente la serie The Surge, A Plague Tale Innocence, SnowRunner e tanti altri. Ebbene, siamo venuti a conoscenza che, quest’oggi, Focus Home Interactive si rinnova completamente, diventando Focus Entertainment.
Ecco il comunicato della compagnia:
Focus Home Interactive è uno dei principali editori e sviluppatori di videogiochi in Europa, unendo i talenti in tutto il processo creativo, dallo sviluppo alla commercializzazione.
L’acquisizione di studi come Deck13 Interactive, Streum On Studio, e più recentemente, Dotemu e la sua etichetta The Arcade Crew, dimostrano la volontà di Focus di integrare talenti e studi con visioni singolari nel nostro gruppo forte e ambizioso, per promuovere la creazione di valore, anticipare le nuove tendenze e un gameplay unico.
D’ora in poi, il marchio Focus Entertainment copre tutte le attività di Focus, con il termine “Entertainment” che rappresenta il desiderio di diversificare i suoi giochi, prodotti, servizi e flussi di reddito. “Entertainment” sottolinea anche l’ambizione di offrire ai giocatori di tutto il mondo esperienze uniche, sostenute da una politica editoriale che si distingue grazie a concetti innovativi, gameplay inventivo e mondi originali che trascendono i confini dei videogiochi.
Insomma, sembrerebbe che questo sia l’inizio di un nuovo e lungo percorso per Focus Entertainment.