Focus Home Interactive si rinnova e diventa Focus Entertainment

The Surge 2

Nel corso dalle recenti ore, dall’industria dei videogiochi è appena arrivata una notizia che coinvolge direttamente Focus Home Interactive, azienda che ha dato alla luce moltissimi titoli, tra i più noti vi sono certamente la serie The Surge, A Plague Tale Innocence, SnowRunner e tanti altri. Ebbene, siamo venuti a conoscenza che, quest’oggi, Focus Home Interactive si rinnova completamente, diventando Focus Entertainment.

Ecco il comunicato della compagnia:

Focus Home Interactive è uno dei principali editori e sviluppatori di videogiochi in Europa, unendo i talenti in tutto il processo creativo, dallo sviluppo alla commercializzazione.

L’acquisizione di studi come Deck13 Interactive, Streum On Studio, e più recentemente, Dotemu e la sua etichetta The Arcade Crew, dimostrano la volontà di Focus di integrare talenti e studi con visioni singolari nel nostro gruppo forte e ambizioso, per promuovere la creazione di valore, anticipare le nuove tendenze e un gameplay unico.

D’ora in poi, il marchio Focus Entertainment copre tutte le attività di Focus, con il termine “Entertainment” che rappresenta il desiderio di diversificare i suoi giochi, prodotti, servizi e flussi di reddito. “Entertainment” sottolinea anche l’ambizione di offrire ai giocatori di tutto il mondo esperienze uniche, sostenute da una politica editoriale che si distingue grazie a concetti innovativi, gameplay inventivo e mondi originali che trascendono i confini dei videogiochi.

Insomma, sembrerebbe che questo sia l’inizio di un nuovo e lungo percorso per Focus Entertainment.

Focus Entertainment

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.