Gli sviluppatori del prossimo titolo d’azione Kena: Bridge of Spirits hanno rivelato che è improbabile che verrà sviluppato un sequel di Kena, ma lo studio ha in programma di continuare a esplorare il mondo del gioco con altri mezzi.
In un’intervista con SoulVision Magazine, i co-fondatori dello studio indipendente Ember Labs Mike e Josh Grier hanno parlato dei loro piani per il futuro di Kena e del suo mondo accattivante. I creatori hanno espresso incertezza riguardo al potenziale seguito di Kena: Bridge of Spirits, affermando che preferirebbero realizzare un’altra IP con lo stesso stile in termini di gameplay ed esperienza basata sulla trama. Di seguito la risposta degli sviluppatori:
Non so se faremo un sequel, ma non vogliamo abbandonare il nostro nuovo universo fantasy, che ha molto potenziale narrativo. Siamo interessati ad esplorare il nuovo mondo di Kena con diversi mezzi creativi oltre ai videogiochi. Esplorarlo e portarlo attraverso un’esperienza più lineare come uno show televisivo o un film è una possibilità.
Vale la pena notare che molti sviluppatori scelgono il percorso opposto rispetto a Ember Labs. Di recente lo studio russo Mundfish aveva già iniziato a discutere di un sequel per l’imminente Atomic Heart. Il team non ha intenzione di lanciare un solo gioco e desidera continuare a lavorare sul marchio Atomic Heart per gli anni a venire. Non sappiamo ancora come verrà accolto Kena, ma i fan saranno felici di sapere che il suo mondo non sarà probabilmente abbandonato. Subito dopo la sua rivelazione, il titolo con le sue ricche immagini e i suoi piccoli simpatici compagni è stato spesso paragonato ai lavori di animazione degli studi di animazione Pixar o DreamWorks. Forse, una potenziale serie animata del gioco potrebbe attirare ancora più attenzione sul marchio, promuovendo ulteriormente la stessa IP. Kena: Bridge of Spirits arriverà il 21 settembre su PS4, PS5 e PC (tramite Epic Games Store).