Secondo quanto annunciato recentemente da Oculus Studios e Armature Studios, siamo finalmente venuti a conoscenza di ulteriori dettagli sull’uscita dedicata a Resident Evil 4 VR, titolo dedicato all’avventura di Leon Kennedy in salsa realtà virtuale. Ebbene, da quanto svelato da entrambe le compagnie, finalmente abbiamo tra le mani delle informazioni ufficiali riguardo alla data di pubblicazione del gioco su VR.
Resident Evil 4 VR arriverà su Oculus Quest 2 attraverso l’Oculus Store nella giornata del 21 ottobre 2021. Ecco la panoramica del gioco:
Esplora il mondo iconico di Resident Evil 4 in questa nuova versione, interamente realizzata per la realtà virtuale. Vesti i panni dell’agente speciale Leon S. Kennedy nella sua missione per salvare la figlia del presidente degli Stati Uniti che è stata rapita da una setta misteriosa. Fatti strada attraverso un villaggio rurale in Europa, affronta nemici impegnativi e scopri segreti e gameplay che hanno rivoluzionato l’intero genere survival horror. Combatti contro orribili creature infettate dal parassita Las Plagas e affronta nemici aggressivi tra cui gli abitanti del villaggio controllati dalla mente e scopri il loro legame con Los Illuminados, il culto dietro il rapimento.
Questa avventura in realtà virtuale si prospetta molto interessante, soprattutto perché parliamo di uno dei titoli migliori della serie survival horror targata Capcom.