Atlus ha recentemente tenuto il suo ultimo volume del programma Shin Megami Tensei V News sul suo canale Youtube ufficiale. A poche settimane di distanza dal gameplay dove ci è stato mostrato Nahobino ,ecco che ci arriva una carrellata di nuovi contenuti!.
Nel video ci vengono mostrate diverse cose, diamogli un occhiata:
- Ci viene mostrato meglio il Da’at, un mondo parallelo dove vediamo una Tokyo in rovina, un luogo da esplorare e ricco di demoni. I demoni vagano per il Da’at e hanno diverse grandezze, alcuni sono inoffensivi se non attaccati, altri ti attaccheranno a vista!
- Durante l’esplorazione sarà possibile trovare dei fasci di luce chiamati ”Leylines” , che può essere usato come punto di salvataggio e non solo !. Infatti sarà possibile entrare nella ”Cadaver’s Hollow”
- La Cadaver’s Hollow è un luogo in cui risiede il demone Gustave, demone legato al denaro e agli oggetti. Lui sarà il nostro mercante di fiducia, potremo comprare oggetti da lui ma anche vendere la nostra merce.
- Gustave ci darà anche una missione, ritrovare i suoi Miman, demoni suoi collaboratori i quali una volta incontrati, ci daranno Gloria, la gloria è utile per ottenere Miracoli. Loro sono sparsi nel Da’at, quindi aguzza la vista ed esplora questo mondo in rovina.
- Il Da’at cela molte sorprese, ogni oggetto infatti può celare oggetti utili per la nostra avventura!. Durante il nostro viaggio possiamo trovarci anche davanti a dei Magatushi, frammenti di energia che ci daranno diversi benefici in base al colore.
- In questo mondo ormai in rovina sarà possibile trovare dei demoni sotto forma di statua gigante, interagendo con loro sarà possibile assorbire la loro essenza e aumentare il livello del nostro gruppo.
- Le sorprese non finiscono qui, prestate attenzione a Mitama, demone molto raro che darà oggetti molto particolari che potremo scambiare per exp, gloria, soldi e molto altro. Però attenzione, i Mitama fuggiranno alla vista del protagonista, quindi siate veloci nell’attacco.
- Per aggiungere ancora più pepe alla nostra avventura avremo a che fare con eventi chiamati ” Abscess”, questo encounter occasionale sarà una sfida degna per i veterani del gioco!. Infatti sconfiggere questi nemici ci darà accesso a nuovi miracoli, oltre che a un bel po’ di exp.
- Nel nostro viaggio potremo incontrare un demone chiamato Amanozako, un demone cordiale che ci aiuterà nella nostra esplorazione, sarà anche utile quando avremo a che fare con le missioni.
- Il Da’at è un luogo disseminato di demoni, molti dei quali chiederanno aiuto al protagonista per alcune faccende. Se portate a termine correttamente il giocatore potrà ottenere oggetti utili durante il suo viaggio.
Il titolo avrà tre tipi diversi di difficoltà : Casual, Normale e Difficile.
Sarà possibile cambiare la difficoltà da Casual a Normale durante l’avventura, però sarà impossibile cambiarla una volta avviato il gioco in modalità Difficile.
Inoltre, ci sarà una modalità Safety aggiunta come DLC gratuito al momento del lancio, è una modalità dedicata a coloro che vogliono vivere l’esperienza di gioco concentrandosi sulla trama.
Dopo questa ricca carrellata di contenuti, vi ricordiamo che il titolo uscirà il 12 Novembre, un giorno dopo l’uscita nipponica in esclusiva su Nintendo Switch.