Chocobo GP potrebbe non essere stato il nuovo gioco di più alto profilo ad essere annunciato al recente Nintendo Direct, ma sicuramente ha catturato l’attenzione di molte persone. Un vero e proprio nuovo kart racer con i personaggi di Final Fantasy sembra un’idea solida sulla carta, quindi ha senso che la gente ne sia intrigata.
Ma naturalmente, la domanda nella mente di molti è: quali personaggi saranno presenti? Abbiamo visto alcuni volti riconoscibili nel trailer di lancio del gioco, e secondo il direttore del gioco, Akihiko Maeda, in un recente panel del TGS (via Siliconera), ha rivelato che il roster è abbastanza ampio. Maeda ha spiegato che in totale, l’opera avrà almeno 20 diversi personaggi giocabili da tutta la serie.
È interessante notare che, anche quando gli è stata posta la domanda, Maeda non ha chiarito se tutti questi saranno disponibili al lancio o se alcuni saranno aggiunti dopo il rilascio come DLC. A tal proposito, quando gli è stato chiesto specificamente dei DLC, è rimasto cauto e non ha fornito una risposta. Chocobo GP uscirà in esclusiva per Switch nel 2022.