League of Legends: addio alla chat globale a causa della community

League of Legends

RIOT Games ha deciso di dire basta! A causa della condotta della propria community, ritenuta dallo stesso sviluppatore come “tossica”, è stato deciso di disabilitare per sempre la chat globale all’interno del MOBA League of Legends. E al momento si tratta di una decisione irreversibile!

Al momento, come sostenuto da alcuni membri di RIOT, non verranno disabilitate le altre chat testuali presenti all’interno di League of Legends, nonostante siano consci che la rimozione di “/chat globale – /all chat” non possa essere considerato come l’azione pronta a rimuovere completamente la tossicità degli utenti dal proprio gioco. Per adesso, la chat di squadra non verrà disabilitata, permettendo ai team di coordinarsi durante i match. Gli sviluppatori sono consci anche del fatto che i giocatori corretti e leali non apprezzeranno quest’azione, che si è ritenuta necessaria dato che “e interazioni negative superano quelle positive”. E voi concordate con questa decisione? Intanto, avete visto i nuovi gadget dedicati al gioco?

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!