WRC 10: il nuovo aggiornamento introduce contenuti aggiuntivi

WRC 10

NACON KT Racing sono lieti di annunciare un aggiornamento gratuito per WRC 10, il videogioco ufficiale del FIA World Rally Championship, per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Steam PC. Disponibile oggi su tutte le piattaforme, questo aggiornamento porta nuovi contenuti e una nuova modalità di gioco. Dopo un lancio di grande successo che ha confermato il suo status di punto di riferimento per i giochi di rally, WRC 10 continua a migliorare.

Questo aggiornamento gratuito aggiunge l’attesissimo Renties Ypres Rally Belgium, vinto quest’anno dal pilota locale Thierry Neuville. Aggiunto al calendario all’inizio del 2021, i giocatori avranno l’opportunità di sperimentare queste nuove strade di campagna asfaltate. Strette e tortuose, sono fiancheggiate da fossati e pali e punteggiate da numerosi incroci. I lati della strada portano spesso polvere e fango sull’asfalto rendendolo scivoloso, con i piloti che non esitano a tagliare le curve. In WRC 10, il rally di Ypres consiste in 7 tappe più uno shakedown.

Tre nuovi eventi storici fanno la loro apparizione, con famosi duo di piloti e copiloti nelle loro auto originali: il Rally del Portogallo del 1980 con Walter Röhrl e Christian Geistdörfer nella loro Fiat 131 Abarth, il Rally di Finlandia del 1981 con Ari Vatanen e David Richards nella loro Ford Escort MkII 1800 e infine il Rally del Portogallo del 2017 con Sébastien Ogier e Julien Ingrassia nella loro Ford Fiesta WRC.

oltre, 6 rally storici sono già presenti nel gioco base, tra cui Acropolis, San Remo, Germania e Argentina. Tutto questo si aggiunge al già ricco contenuto disponibile dal lancio di WRC 10: più di 20 auto mitiche, piloti leggendari come Carlos Sainz, Sébastien Loeb, Colin McRae e Tommi Mäkinen. E infine, la modalità Co-driver è migliorata con l’arrivo di un lessico completo che rende l’esperienza più accessibile ai giocatori e favorisce un’immersione ancora maggiore. Avvalendosi di un sistema QTE, il co-pilota partecipa pienamente alla vittoria annunciando correttamente le indicazioni ma anche restando nel ritmo! Un’esperienza online tanto divertente quanto emozionante.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.