Come ormai è ben noto, i titoli calcistici che da anni si danno battaglia nel mercato videoludico sono 2: FIFA e Pro Evolution Soccer (adesso eFootball). Non c’è mai stato un terzo incomodo, fattore che però potrebbe presto inserirsi sul mercato. Dopo che abbiamo appreso di come la licenza FIFA non sarà più monopolio di Electronic Arts e che quest’ultima si appresta a cambiare nome al suo franchise, ecco che questo terzo incomodo potrebbe essere Take-Two.
L’azienda capitanata da Strauss Zelnick ha in mano diversi titoli sportivi, ma non uno calcistico. Ecco perché Take-Two potrebbe darsi allo sviluppo di un gioco calcistico su licenza FIFA. Ma c’è di più! Nel corso dell’ultima riunione finanziaria con gli azionisti, lo stesso CEO Zelnick ha fatto intendere che qualcosa potrebbe bollire in pentola:
“Siamo così entusiasti di avere Nordeus nella famiglia Take-Two. Lo stanno solo crushando e Top Eleven è un titolo fantastico e amato. Non potrei essere più felice di essere nel business “soccer manager business” attraverso Top Eleven con la squadra Nordeus. Questo è un grande passo avanti per noi… non siamo mai stati in quello sport (calcio, ndr) prima. Ed ehm, penso che oggi lascerò così.”
Nessuna conferma certo, ma neanche una smentita! Vi piacerebbe un simulatore calcistico realizzato da uno dei team interni di 2K Sports? Magari in arrivo già nel 2023?