Pragmata è stato rinviato al 2023

Pragmata Capcom

Presentato con un primo teaser trailer nel 2020 e atteso per il 2022, purtroppo Pragmata si farà invece attendere ancora oltre. Capcom ha infatti annunciato il rinvio della sua nuova IP sci-fi al 2023. L’annuncio è arrivato tramite un messaggio degli sviluppatori e un simpatico artwork (presente in calce alla notizia):

“Il nostro team sta lavorando duramente al progetto, ma per garantire che sia un’avventura indimenticabile, abbiamo deciso di spostare la finestra di rilascio al 2023. Nel frattempo, abbiamo un nuovo artwork da condividere con voi. Grazie per la vostra pazienza.”

Oltre all’artwork, Capcom ha reso disponibile anche un nuovo trailer in-engine di Pragmata (in sviluppo con l’ausilio del RE Engine), che mostra la bambina vista nel reveal trailer informarci in maniera simpatica del rinvio (scusandosi), proponendo un dettaglio grafico davvero di valore. Vi ricordiamo essere atteso su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. Propio di recente il team giapponese ci aveva aggiornato sullo stato dei lavori, facendoci presupporre un pubblicazione senza imprevisti per il 2022.

Pragmata

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!