GLOS: presentato il nuovo corso intensivo CAT Tool Professionali

GLOS - Laboratori

GLOS, Games Localization School, la prima scuola di localizzazione di videogiochi in Italia, ha presentato recentemente il nuovo corso intensivo CAT Tool Professionali. Il corso è dedicato a tutti coloro che desiderano inserirsi nel settore della localizzazione apprendendo l’utilizzo di CAT Tool all’avanguardia con un approccio pratico e dinamico. Prevede 30 ore di lezioni pratiche e teoriche al 100% online in cui sarà incluso un approfondimento di traduzione videoludica.

GLOSLe ore di lezione si incentreranno sull’utilizzo pratico dei software di traduzione più utilizzati e richiesti dalle aziende, focalizzandosi sull’apprendimento di tecniche avanzate per incentivare la produttività e il workflow.

Qui sotto potete vedere uno schema dei 3 moduli del nuovo corso sull’utilizzo di CAT Tool professionali del GLOS.

GLOSIl corso prevede 30 ore di lezioni ed esercitazioni pratiche, divise in 3 moduli.

  • CAT TOOL PROFESSIONALI
    Nel primo modulo del corso si affronterà lo studio delle tecniche di utilizzo dei CAT Tool più richiesti dalle aziende, primo tra tutti MemoQ Translator Pro. L’approccio pratico dei nostri docenti permetterà di mettersi in gioco fin da subito apprendendo dinamicamente le funzioni dei software per tradurre al meglio diverse tipologie di contenuti, per l’importazione ed esportazione dei file, la gestione dei documenti di lavoro, il processo traduttivo nel dettaglio, le shortcut per incentivare la produttività e molto altro.
  • INDUSTRIA E CAT TOOL
    Nel corso del secondo modulo si studieranno nel dettaglio le diverse tipologie di software di traduzione assistita e CAT Tool presenti sul mercato, con un’analisi dettagliata basata su un approccio pratico attraverso l’utilizzo di software come Smart Cat, Mate Cat e Memsource.
  • COMMUNITY & CAT TOOL
    All’interno di questo terzo modulo verrà approfondito il processo di localizzazione in ambito videoludico, i software che vengono maggiormente utilizzati dagli esperti del settore e la messa in pratica delle conoscenze acquisite durante il corso anche tramite l’utilizzo della piattaforma Crowdin.

GLOS