Sifu, il titolo action atteso su PlayStation 5, PlayStation 4 e PC l’8 febbraio 2022 (verrà pubblicato in anticipo rispetto ai tempi previsti in passato), sembra essere un gioco molto impegnativo visti i trailer e i gameplay condivisi fino a questo momento. La nuova IP, basata su di una meccanica che permette di tornare in vita dopo la morte con qualche anno in più sul groppone però non presenterà al lancio le opzioni legate alla selezione della difficoltà.
Pierre Tarno, produttore esecutivo del team di sviluppo Sloclap, ha recentemente parlato ai microfoni di MP1st ha affermato come non sarà possibile scegliere il livello di difficoltà all’inizio del gioco, anche se questa opzione verrà sicuramente implementata nei mesi successivi alla pubblicazione. Di seguito le sue dichiarazioni:
“Vogliamo che Sifu metta alla prova i giocatori e li incoraggi a imparare, migliorare e adattarsi. La capacità di risorgere dalla morte aiuterà i nuovi giocatori permettendo loro di fallire e riprovare più volte quando incontrano difficoltà. Ma il prezzo degli errori aumenterà rapidamente e per completare completamente il gioco dovranno padroneggiare il sistema di combattimento”
Chi di voi acquisterà l’action-game basato su mosse di kung fu e possibilità di risorgere a nuova vita per continuare il proprio percorso di vendetta?