Tramite il suo profilo Twitter, il presentatore canadese Geoff Keighley ha comunicato ufficialmente che Activision Blizzard non prenderà parte ai The Game Awards 2021 perché è stata esclusa. Il motivo ovviamente non è difficile da intuire ed è legato alla situazione interna dell’azienda e ai tanti scandali emersi negli scorsi mesi.
Nonostante l’esclusione, i titoli nominati e dunque in gara appartenenti all’azienda non verranno esclusi e potranno persino essere premiati. Di seguito le parole di Keighley:
“Al di là delle sue nomination, posso confermare che Activision|Blizzard non farà parte dei The Game Awards di quest’anno. I The Game Awards sono un momento di festa per questa industria, la più grande forma di intrattenimento al mondo. Non c’è posto per abusi, molestie o pratiche predatorie in nessuna azienda o comunità. Mi rendo conto anche che abbiamo una grande piattaforma che può accelerare e ispirare il cambiamento. Ci impegniamo in questo, ma dobbiamo lavorare tutti insieme per creare un ambiente migliore e più inclusivo in modo che tutti si sentano al sicuro per creare i migliori giochi del mondo. Tutti noi siamo responsabili di questo standard. Giochi incredibili – e gli sviluppatori di talento che li creano – sono quelli che vogliamo celebrare. Ci vediamo giovedì.”
I The Game Awards 2021 si terranno la notte tra il 9 e il 10 dicembre 2021. L’orario ufficiale d’inizio verrà comunicato nei prossimi giorni. Noi di GamesVillage seguiremo l’evento in diretta sul nostro canale Twitch: anche il nostro programma vi verrà comunicato nei prossimi giorni.
#TheGameAwards is a time of celebration for this industry, the biggest form of entertainment in the world.
There is no place for abuse, harassment or predatory practices in any company or any community.
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) December 4, 2021
I also realize we have a big platform which can accelerate and inspire change. We are committed to that, but we all need to work together to build a better and a more inclusive environment so everyone feels safe to build the world’s best games.
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) December 4, 2021
All of us are accountable to this standard.
Incredible games — and the talented developers who build them — are who we want to celebrate.
See you on Thursday.
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) December 4, 2021