Stando ad un report di Bloomberg, Sony Interactive Entertainment introdurrà un nuovo servizio, con il nome in codice “Spartacus”, che consentirà l’accesso a un catalogo di giochi moderni e classici con una tassa mensile; il report cita “persone che hanno familiarità con i piani di Sony e documenti rivisti da Bloomberg”.
Il servizio, che sarà probabilmente disponibile sia su PlayStation 4 che su PlayStation 5, dovrebbe essere lanciato nella primavera del 2022, e si dice che fonderà i piani di abbonamento esistenti PlayStation Plus e PlayStation Now.
Secondo i documenti esaminati da Bloomberg, Sony Interactive Entertainment prevede di mantenere il nome PlayStation Plus, ma di eliminare gradualmente PlayStation Now.
Mentre i dettagli potrebbero non essere conclusi, la documentazione di “Spartacus” delinea un servizio a tre livelli:
- Primo livello – Include i benefici esistenti di PlayStation Plus.
- Secondo livello – Include un ampio catalogo di titoli per PlayStation 4 e, eventualmente, PlayStation 5.
- Terzo livello – Include demo estese, streaming di giochi e una libreria di giochi classici per PlayStation, PlayStation 2, PlayStation 3 e PSP.
Persone che hanno familiarità con i piani di Sony Interactive Entertainment hanno anche detto a Bloomberg che la società sta espandendo i suoi sforzi nel cloud gaming.
Un rappresentante di Sony Interactive Entertainment non ha risposto immediatamente alla richiesta di commento di Bloomberg.
Vedremo dunque in futuro cosa uscirà fuori riguardo a questo nuovo servizio di Sony, che potrebbe nascere per fronteggiare la potenza di fuoco del rivale Xbox Game Pass.