Si è parlato molto nello scorso mese di un videogioco particolare: stiamo ovviamente parlando di Scorn, la cui uscita originaria era programmata proprio per questo sciagurato 2021. L’anno, caratterizzato da molteplici rinvii e cancellazioni, si è fatto sentire per l’ultima volta (si spera) e Ebb Software è stato ufficialmente rimandato il suo horror al prossimo anno.
Ad accompagnare l’annuncio del posticipo di Scorn, Ebb Software ha pubblicato un trailer che ne conferma l’attuale finestra di lancio. Al termine del filmato, infatti, si può leggere della finestra di lancio al momento prevista, che riguarda il mese di ottobre 2022. Oltre alla conferma del mese di lancio, non sembra che siano state fornite molte altre informazioni interessanti.
Scorn sarà un gioco appartenente al genere horror e si ispira alle opere letterarie di H.R. Ginger, la cui influenza è tangibile soprattutto quando ci si imbatte nel particolare stile grafico ed eccellente design che dimostra di cui dimostra di essere dotata l’opera. L’obiettivo del giocatore sarà quello di sopravvivere alle temibili creature raccapriccianti che si potranno incontrare, anche facendo uso di armi stravaganti, come un fucile da caccia scavato in un osso.
Scorn, vi ricordiamo, uscirà il prossimo anno, più precisamente ad ottobre 2022. Il titolo di Ebb Software diverrà disponibile su PC e Xbox Series X/S e approderà al suo day-one all’interno dell’Xbox e PC Game Pass.