System Shock: Prime Matter e Nightive Studios uniscono le forze per portare il remake sul mercato

System Shock

Prime Matter e Nightdive Studios stanno collaborando per l’uscita dell’action-adventure sci-fi System Shock; il remake di Nightdive Studios dell’acclamato videogioco immersivo in prima persona. Ambientato su una stazione spaziale abbandonata, i giocatori devono sopravvivere in un ambiente ostile e sconfiggere SHODAN (Sentient Hyper-Optimized Data Access Network), una malvagia intelligenza artificiale determinata a distruggere l’umanità.

 Il nuovo System Shock è un remake a tutti gli effetti dell’originale del 1994, che abbina il suo amato gameplay di base a una nuovissima grafica HD, controlli aggiornati, un’interfaccia rinnovata e suoni e musica rimasterizzati. L’accordo di pubblicazione e distribuzione globale porterà il gioco su PC e console il prossimo anno.

Stephen Kick, Founder e CEO di Nightdive Studios, ha dichiarato:

System Shock è stato un vero atto d’amore e il nostro obiettivo è sempre stato quello di fornire un gioco il più vicino possibile alla perfezione. Siamo entusiasti di collaborare con Prime Matter per raggiungere questo obiettivo e lo consideriamo un passo importante nella crescita di Nightdive Studios. Ci consentirà di presentare System Shock ai fan di tutto il mondo, sia in formato digitale che fisico, oltre a onorare pienamente i nostri impegni nei confronti dei nostri fan e, in particolare, dei nostri migliaia di sostenitori su Kickstarter, senza i quali questo gioco non sarebbe mai stato possibile.

Nightdive Studios ha lavorato a stretto contatto con molti dei membri del team originale di System Shock. L’ambientazione del gioco, Citadel Station, è più grande e terrificante che mai con nuove aree, trappole, enigmi e segreti da scoprire. System Shock è disponibile per il pre-order per PC e Linux tramite Steam, GOG ed Epic Game Store; la demo giocabile pubblicata in precedenza può essere trovata nei rispettivi store.

System Shock 3

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.