Forspoken: svelate le diverse opzioni grafiche su PS5

Forspoken

Essendo un gioco che uscirà come esclusiva PS5 su console, il prossimo Action RPG di Square Enix, ossia Forspoken, dovrà essere all’altezza delle aspettative, soprattutto per quanto riguarda la grafica e comparto tecnico. Mentre alcuni dettagli su questo aspetto devono ancora essere rivelati, cosa possiamo aspettarci dalle prestazioni del gioco e dagli obiettivi di risoluzione sulla PS5?

Parlando con Ungeek, L’Executive Producer, Raio Mitsuno, ha confermato che Forspoken avrà tre modalità visive separate sulla PS5. Ci sarà una modalità Performance, che farà girare l’opera a 1440p e 60 FPS, e una modalità qualità, che funzionerà a 4K e 30 FPS. Ci sarà anche una modalità Ray Tracing, anche se non si sa ancora quali saranno le prestazioni e la risoluzione.

Nel frattempo, il Game Director, Takeshi Aramaki, ha anche confermato che il gioco sfrutterà le caratteristiche uniche del DualSense, con i grilletti adattivi che saranno sintonizzati per reagire a diversi attacchi magici in modi diversi.

Ecco le dichiarazioni del Game Director:

Abbiamo davvero incluso molte caratteristiche uniche dell’hardware di PlayStation 5 quando stavamo sviluppando questo gioco. Per esempio, usando i grilletti adattivi, abbiamo aggiunto un feedback tattile quando si usano i diversi tipi di magia. Abbiamo un sacco di incantesimi diversi che si possono usare nel gioco, e i progettisti e i designer si sono seduti e hanno lavorato su come differenziare il feedback che si ottiene dal controller per ciascuno degli incantesimi

Vi ricordiamo che il titolo uscirà nella giornata del 24 maggio 2022 su PC e PlayStation 5, dove su entrambe le piattaforme i giocatori dovranno pagare €79,99.

Forspoken

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.