Alan Wake 2: confermati gli interpreti del protagonista, il gioco sarà in terza persona

Alan Wake 2

Alan Wake 2 è forse l’annuncio più inatteso e allo stesso tempo quello accolto con più gioia dai videogiocatori durante i The Game Awards 2021, che però dovranno attendere il 2023 per mettere le mani sul nuovo titolo in sviluppo presso Remedy Entertainment e che approderà solo su console next-gen PlayStation 5 e Xbox Series X/S, oltre che su PC.

Tramite Twitter Sam Lake ha diffuso nuovi e importanti dettagli sul gioco, confermando che il protagonista del survival-horror sarà interpretato nuovamente da Ilkka Villi e Matthew Porretta, che rispettivamente daranno le fattezze e la voce allo scrittore maledetto, oltre a confermare la terza persona. Di seguito il messaggio di Lake:

“Grazie per essere entusiasti di Alan Wake 2 quanto lo siamo noi. Un paio di rapide precisazioni prima di andare al buio per continuare il lavoro. Sì, questo è un gioco in terza persona. Sì, sia Ilkka Villi che Matthew Porretta tornano nel ruolo di Alan Wake.”

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!