La squadra femminile esports di Valorant di G2 Esports, nota come G2 Gozen, ha annunciato che Lenovo estenderà la sua partnership fino ad Agosto 2022. Il team comprende alcuni dei talenti degli esport femminili di maggior successo e di spicco all’interno del settore, verrà supportato dalla multinazionale cinese per PC Desktop e Laptop di Lenovo Legion.
L’elenco della squadra comprende Julia “juliano” Kiran (Svezia), Michaela “Mimi” Lintrup (Danimarca), Zainab “zAAz” Turkie (Svezia), Petra “Petra” Stoker (Danimarca) e Cecilie “Cilli” Kallio (Danimarca).
Sono orgoglioso di vedere ciò che la nostra squadra Gozen ha realizzato in tre mesi. La dedizione e le loro mentalità da guerriere le rendono tanto spettacolari da osservare, quanto difficili da combattere. Garantire che abbiano l’attrezzatura migliore per continuare ad avere questo livello di successo è una nostra responsabilità, ecco perché la partecipazione di Lenovo al futuro di questa squadra è fondamentale per noi.
Carlos ‘Ocelote’ Rodriguez, fondatore e CEO di G2 Esport
Con il rinnovo della partnership, Lenovo Legion continuerà a far parte delle attività offline e online, e verrà incluso nel merchandising della squadra, come le maglie dei G2 Gozen.
Una serie di attivazioni sia digitali che in presenza, evidenziando i punti di forza e le sinergie della partnership che avranno luogo nel corso del prossimo anno. Gran parte di queste attività saranno incentrate sulla fornitura di un’esperienza esclusiva per i fan nella Lenovo Community.
L’estensione di questa partnership tra Lenovo Legion e la squadra G2 Esport è stata una scelta naturale. Entrambi i brand sono sinonimo di grande performance e, insieme, possiamo garantire che tutti i team di G2 esport rimangano al vertice del loro successo. Siamo orgogliosi di poter promuovere e valorizzare le giocatrici attraverso questo accordo con G2 Gozen.
Alberto Spinelli, EMEA Chief Marketing and Comms Officer di Lenovo
Dopo diversi grandi successi, tra cui la partecipazione alle Worlds Finals 2019 di League of Legends, la vittoria del R6 GSA League 2021 e del Rocket League Spring Series Nord Americano, il G2 sono pronti a dimostrare molto, ricercando i migliori talenti nel mondo indipendentemente dall’identità di genere. Proprio per questo il team femminile di Valorant dei G2 rappresenta un occasione per aprire gli esports a tutti.