Resident Evil Village vende più di 5.7 milioni di copie

Resident Evil Village

I giochi appartenenti al franchise di Resident Evil sono stati praticamente dei venditori garantiti per Capcom nel corso degli ultimi anni, con ogni entrata successiva a partire da Resident Evil 7 del 2017 che ha ottenuto buoni risultati per la compagnia giapponese. Lo scorso maggio, abbiamo visto il lancio di Resident Evil Village, che ha, senza sorpresa, goduto anche di un successo di critica.

A ottobre 2021, il gioco aveva superato i 5 milioni di unità di spedizioni mondiali e vendite digitali, e come ci si aspetterebbe, ha continuato a vendere bene da allora. Nel suo più recente briefing sui guadagni trimestrali, Capcom ha confermato che le vendite di Resident Evil Village sono ora superiori a 5,7 milioni di unità in tutto il mondo.

Nel frattempo, Resident Evil 7 continua a vendere bene, avendo venduto ancora una volta oltre 1 milione di unità in tutto il 2021. Le vendite totali della serie Resident Evil sono ora pari a 123 milioni di unità. Resident Evil Village è disponibile per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One, PC e Stadia. All’E3 2021, Capcom ha confermato di aver iniziato a lavorare su DLC per lo sparatutto horror, ma ulteriori dettagli in merito devono ancora essere rivelati.

Resident Evil Village

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.