Square Enix ha annunciato che ospiterà una trasmissione commemorativa per Final Fantasy VII: The First Soldier e Final Fantasy VII. L’annuncio è stato coperto per la prima volta da Gamer, che è originariamente in giapponese (tramite Siliconera), e la trasmissione si terrà il 31 gennaio, a partire dalle 2:00 PT (le 11:00 in Italia). Lo streaming sarà guidato da diversi sviluppatori del team, incluso Tetsuya Nomura.
Square Enix sta vivendo un mese produttivo. Hanno annunciato la data di uscita dei giochi Kingdom Hearts che arriveranno su Nintendo Switch come versioni cloud e che celebreranno i 20 anni della serie ad aprile , e sembra che le cose siano pianificate anche per l’altro lato della società campo JRPG.
La trasmissione coincide con il 25° anniversario della serie in Giappone e si concentrerà principalmente sull’avanzamento dello sviluppo del gioco per cellulare Final Fantasy VII: The First Soldier. Lo streaming sarà disponibile per la visione su YouTube e sulla piattaforma di streaming giapponese NicoNico. Di seguito una panoramica di Final Fantasy VII The First Soldier:
Combatti per unirti ai ranghi dell’unità SOLDIER d’élite di Shinra in questo sparatutto battle royale infuso di elementi RPG della serie Final Fantasy. Scegli uno stile di combattimento, come Guerriero o Stregone, ed elimina i tuoi rivali con ogni mezzo necessario, sii è pistola, spada o magia. Sconfiggi i mostri per guadagnare punti esperienza e Gil, invoca le evocazioni preferite dai fan come Ifrit e cattura un Chocobo per sfrecciare e planare sul campo di battaglia. Combatti usando una combinazione di mischia, magia e armi da fuoco Usa tutte le opzioni a tua disposizione per sopraffare i tuoi nemici in combattimenti strategici. Combattete i mostri sul campo di battaglia per guadagnare punti esperienza, potenziare le tue abilità e aumentare i tuoi HP massimi.
Final Fantasy VII The First Soldier è disponibile per dispositivi mobile.