Quando i giochi entrano in fase gold è sempre una buona notizia ed un sollievo per gli sviluppatori, e da poco, sono sicuramente più sollevati anche quelli di Atelier Sophie 2 The Alchemist of the Mysterious Dream. Koei Tecmo e Gust hanno infatti annunciato, attraverso un short carino su YouTube con la protagonista Sophie che balla, che lo sviluppo del titolo è completo ed è pronto per essere distribuito.
Atelier Sophie 2 sarà disponibile dal 25 febbraio su PC (Steam), PlayStation 4 e Nintendo Switch. Intanto, se siete in attesa del gioco, potete ballare qui sotto insieme a Sophie.
Queste le caratteristiche del gioco:
- Battaglie a turni: nuove battaglie a turni multi-link con un gruppo di sei membri diviso in due squadre. L’esperienza del combattimento è arricchita da una miriade di azioni ed effetti speciali fra cui le abilità Dual Trigger che scatenano l’attacco combinato di due membri della squadra.
- Due diversi tipi di Panel: il gioco presenta un intuitivo sistema di sintesi nel quale il giocatore deve collocare gli ingredienti su un pannello per creare nuovi oggetti. I giocatori possono scegliere di utilizzare sia lo Standard Panel che il Restricted Panel con il quale aumentano il livello di difficoltà e le ricompense.
- Aprire nuove strade manipolando il clima: le regioni di Erde Wiege presentano condizioni meteorologiche stabili, ma grazie all’aiuto di strumenti speciali potete modificarle. Modificare le condizioni atmosferiche permetterà non solo di cambiare il consueto scenario di un’area ma anche consentirà di accedere a nuovi luoghi precedentemente inaccessibili. E se le condizioni atmosferiche avessero effetto sui materiali raccolti?
Qui potete infine vedere il recente story trailer pubblicato.