Sol Cresta: aperti i preordini dell’edizione fisica

Sol Cresta

Limited Run Games ha recentemente annunciato delle novità in arrivo per i fan di Sol Cresta, titolo che arriverà sugli scaffali dei negozi nella giornata del 22 febbraio su PlayStation 4, PC e Nintendo Switch. Secondo quanto svelato dalla compagnia, sono aperti i pre-order dell’edizione fisica,

Oltre all’edizione standard, sarà disponibile anche una Limited Collector’s Edition per €129,99 , che include una copia del gioco, una scatola speciale, la colonna sonora a due dischi di Yuzo Koshiro, una nave replica in metallo, una spilla smaltata, due medaglie Sol, tre standee in acrilico, un set di carte d’arte e una replica di un mini arcade cabinet alto 5,5 pollici con schermo video. Ecco la descrizione del gioco:

Attracca, si divide e si forma!
Pilota tre navi e libera il sistema solare dalle grinfie del male in questo gioco di tiro libero. La serie NEO-CLASSIC ARCADE di PlatinumGames porta avanti lo spirito e il divertimento dei giochi classici utilizzando la tecnologia moderna, e il primo progetto in questa impresa è Sol Cresta. Sol Cresta prende le strategie di attracco e di formazione dei classici giochi di tiro Moon Cresta e Terra Cresta e le eleva con il sistema di “attracco a forma libera”. L’ammiraglia Yamato, composta dalle navi Amaterasu, Tsukuyomi e Susano, può utilizzare vari attacchi a seconda di come le tre navi sono allineate. Attraccare, dividere e riformare le navi secondo necessità è la chiave per sconfiggere gli eserciti invasori di Mandler.

Sol Cresta

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.