Horizon Forbidden West: svelate le opzioni per l’accessibilità

Horizon Forbidden West

Negli ultimi anni, le esclusive first-party di Sony sono state esemplari in termini di opzioni di accessibilità e Horizon Forbidden West di Guerrilla Games non fa eccezione. In un nuovo post sul PlayStation Blog, il principale designer Brian Roberts dettaglia le opzioni disponibili, a partire dalla possibilità di cambiare le dimensioni del testo dei sottotitoli e lo sfondo. C’è anche il Notebook che fornisce ampie informazioni su personaggi, macchine e così via insieme a una sezione separata di Tutorial.

Ci saranno cinque impostazioni di difficoltà disponibili, con la modalità Storia che è la più facile per poi offrire la modalità più difficile per coloro che richiedono un combattimento faticoso. La difficoltà personalizzata permette di sintonizzare individualmente i danni ricevuti dai nemici e inflitti. Inoltre, per coloro che non vogliono avere a che fare con certe risorse che vengono distrutte perché sono ancora attaccate a una macchina alla loro morte, c’è il sistema Easy Loot. Questo vi darà componenti di risorse dalla macchina in questione anche se non sono staccate alla morte – è abilitato di default nelle modalità Storia e Facile.

Sono inclusi anche i controlli completamente rimappabili e le preimpostazioni per i giocatori mancini, insieme alle opzioni per cambiare alcuni controlli. C’è anche il sistema Co-Pilota che permette a un secondo controller PlayStation con controlli speculari di unirsi al gioco e quindi aiutare. Ci si può anche aspettare delle impostazioni legata alla zona morta per gli stick analogici, controlli di movimento opzionali e molto altro ancora.

I giocatori PS5 possono anche regolare l’intensità del feedback aptico a seconda della situazione e disabilitare del tutto il supporto adattivo del grilletto. È anche possibile regolare quanto il gioco rallenta quando si apre la ruota delle armi, abilitare la mira assistita, aumentare la durata della concentrazione e molto altro.Horizon Forbidden West uscirà il 18 febbraio per PS4 e PS5. Intanto, è stato pubblicato un nuovo trailer del gioco

Horizon Forbidden West PlayStation

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.