Nintendo termina le vendite su eShop di 3DS e Wii U

Nintendo Switch OLED Nintendo Switch 2

Nintendo ha annunciato (qui) che i giocatori di Wii U e 3DS non potranno più acquistare giochi sull’eShop dopo marzo 2023.

Ciò include contenuti gratuiti e demo di giochi, nonché titoli premium.
Sebbene i nuovi giochi non saranno acquistabili dopo tale data, i giochi che un utente possiede già possono essere scaricati nuovamente su tali sistemi e detti contenuti riceveranno comunque aggiornamenti.

“Questo fa parte del ciclo di vita naturale di qualsiasi linea di prodotti in quanto diventa meno utilizzata dai consumatori nel tempo”

ha affermato la società.

“Stiamo fornendo questo avviso con più di un anno di anticipo rispetto alla fine degli acquisti, quindi gli utenti avranno tutto il tempo per prepararsi”.

L’azienda ha anche recentemente svelato che Nintendo Switch ha venduto 103,5 milioni di unità dal suo lancio nel 2017, superando i 101,6 milioni di console Wii vendute.

Tuttavia, Nintendo Switch (per approfondire) deve ancora vendere più unità rispetto al Nintendo DS originale, che ha venduto 154 milioni di unità nel corso della sua vita.

Appassionato di videogiochi sin da piccolo, sono cresciuto con Pokémon, Monkey Island, The Day of the Tentacle e molti altri. Giocatore accanito di Teamfight Tactics, amo i videogiochi a trecentosessanta gradi e mi impegno ad evidenziarne e pubblicizzarne i valori culturali e sociali.