Square Enix ha condiviso i suoi piani per continuare a supportare l’acclamato MMORPG Final Fantasy XIV Online per i prossimi dieci anni. Durante l’ultima trasmissione Letter from the Producer live, il produttore e direttore Naoki Yoshida ha parlato di una serie di aggiunte che puntano ad aiutare il gioco a evolversi ancora di più in un’esperienza GdR online con cui divertirsi sia in solitaria che in compagnia, oltre a degli obiettivi a lungo termine, come dei miglioramenti grafici.
A partire dalla prossima patch 6.1, è stato annunciato che si espanderà il sistema di Trust, che al momento permette ai giocatori di affrontare determinati dungeon della storia principale con una squadra di PNG come alleati. Questa funzionalità permette ai giocatori di divertirsi con la storia al ritmo che preferiscono, senza la necessità di cercare una squadra di altri giocatori. Nella patch 6.1, che uscirà ad aprile, il sistema di Trust verrà incluso per tutti i dungeon della storia principale di A Realm Reborn, e ne verranno aggiunti altri più avanti. Inoltre La prova gratuita di Final Fantasy XIV Online riaprirà le registrazioni per i nuovi utenti a partire dal 22 febbraio. Con la prova gratuita è possibile divertirsi con centinaia di ore di gioco. Per maggiori informazioni sulla versione di prova, potete visitare il sito ufficiale qui.
Guardando al futuro, Yoshida ha anche confermato che sono in corso i lavori per il primo aggiornamento grafico del titolo. I primi miglioramenti verranno inclusi nella prossima espansione, e ne arriveranno altri in seguito. I miglioramenti sono previsti sia per la grafica dei personaggi che per quella del mondo, e comprenderanno elementi quali texture con risoluzione più alta, materiali di maggior qualità e migliorie negli effetti di illuminazione e delle ombre. Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale del gioco qui.
Final Fantasy XIV è disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4 e PC.
