Dopo ben 3 anni, il Tokyo Games Show 2022 tornerà nuovamente ad essere un evento in presenza. La manifestazione nipponica si terrà dal 15 al 18 settembre alla Makuhari Messe di Chiba. La Computer Entertainment Supplier’s Association ha anche annunciato come saranno suddivisi i giorni di fiera.
Il 15 e il 16 settembre saranno giorni dedicati al business, mentre i visitatori potranno accedere ai padiglioni il 17 e il 18 settembre, mentre le ammissioni saranno già disponibili il giorno precedente, ossia il 6 settembre. L’ente organizzatore ha anche diffuso il tema principale del Tokyo Game Show 2022, ossia “Nothing Stops Gaming”, diramando anche un comunicato ufficiale:
“In questi due anni, vari eventi divertenti sono scomparsi dalla nostra vita quotidiana, ma i giochi hanno comunque illuminato le nostre giornate. I giochi continueranno a rallegrare i giorni di tutti ora e per sempre: il tema di quest’anno implica una determinazione così forte.”
Come ogni anno, aspettiamoci live event in giapponese e doppiati in inglese, disponibilità di demo giocabili (anche da casa), l’area addetta alla realtà virtuale e molte altre iniziative. Tra qualche mese arriveranno anche le comunicazioni dei vari publisher che annunceranno la partecipazione alla fiera videoludica giapponese e la loro line up. Intanto, ecco i numeri raggiunti dalla precedente edizione.