CD Projekt Red dona per aiutare l’Ucraina

CD Projekt Red dona a Ucraina

Lo sviluppatore di Cyberpunk e Witcher CD Projekt Red (sito ufficiale) è stato uno dei primi nel settore ad aiutare la nazione nel momento del bisogno.
Lo studio ha donato circa 242.000 dollari a Polish Humanitarian Action, un’organizzazione umanitaria che lavora direttamente con gli ucraini colpiti e sfollati.

Anche se l’Ucraina difendeva la sua terra dall’invasione e dall’occupazione russa dal 2014, la Russia ha lanciato un assalto non provocato alla capitale e al resto del paese il 24 febbraio 2022.
Ciò ha provocato una crisi umanitaria a livello nazionale, poiché il popolo ucraino è attivamente impegnato lottando per la propria libertà.
Paesi, aziende e persone in tutto il mondo hanno mostrato il loro sostegno e la loro solidarietà attraverso vari mezzi e l’industria del gioco non fa eccezione.

Polish Humanitarian Action utilizzerà questi fondi per ottenere supporto e aiuti immediati al popolo ucraino che soffre a causa dell’aggressione russa.
Secondo il sito dell’organizzazione più di 1.336.000 dollari sono già stati raccolti per questa causa.

CD Projekt Red (per approfondire) esorta ogni giocatore e sviluppatore a sostenere il Paese, che sta proteggendo la propria terra e il resto d’Europa.

Mentre alcuni ucraini combattono e difendono la loro terra, altri stanno fuggendo dal paese con le loro famiglie per sopravvivere, poiché quasi l’intero paese, in particolare la capitale, è diventato un campo di battaglia.

I giocatori istruiti sulla guerra in corso si sono incoraggiati a vicenda a diffondere le informazioni per esortare i loro governi ad agire a favore dell’Ucraina e contro la Russia, cosa che la maggior parte dei paesi ha già fatto.

Con l’escalation dell’aggressione russa, la comunità di gioco continua a mostrare supporto.

Appassionato di videogiochi sin da piccolo, sono cresciuto con Pokémon, Monkey Island, The Day of the Tentacle e molti altri. Giocatore accanito di Teamfight Tactics, amo i videogiochi a trecentosessanta gradi e mi impegno ad evidenziarne e pubblicizzarne i valori culturali e sociali.